venerdì 20 dicembre 2013

Biscotti "in barattolo" idea regalo

Salve salvino ... eccomi ritornata ... non con una ricetta ma con una idea carinissima ... che tratta sempre di cucina ;)

L'altro giorno ero in un negozietto ed ho comprato un barattolo perchè volevo farci un qualcosa da regalare ... inizialmente volevo mettere dei biscotti ed allegare in un sacchetto degli stampi per biscotti ... ma poi eccola lì l'idea ... perchè non metterci gli ingredienti?
Allora ho fatto un giro per il web ... ed ecco tante ricettine da mettere in barattolo.

Io ho scelto di fare la ricetta dei biscotti ciocco e arachidi ... ma voi potete dare spazio alla creatività.

In ordine ho messo, partendo dal basso : miscela di farina+lievito+bicarbonato, cacao, zucchero di canna, zucchero bianco, arachidi e per finire il cioccolato.






Ho scritto su un cartoncino il procedimento per preparare i biscotti (ecco la foto)





Ho aggiunto (in un sacchettino con dei cioccolatini) un set di formine per biscotti





Infine con un nastrino colorato ho legato un cartellino con il nome di chi riceve il regalo e ho formato una piccola pergamena con il foglietto del procedimento per fare i biscotti ... ed ecco il risultato finale!





Credo che sia un regalo carinissimo ... scusate per le foto ... ma la luce era pessima.

Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ma manu è una idea meravigliosa!! Se mi regalassero una cosa simile sarei troppo contenta!!

    RispondiElimina
  2. Cara ti ho assegnato un premio sul mio blog, vieni a vedere di cosa si tratta ;)

    RispondiElimina