lunedì 16 dicembre 2013

Cupcakes al burro di arachidi con frosting al burro di arachidi

Bene ... dopo tanto tempo eccomi ad aggiornare il blog.
Oggi ricetta ipercalorica ;)

Cupcakes al burro di arachidi con frosting al burro di arachidi

Ingredienti per cupcakes: 120 gr di burro d'arachidi, 40 gr di burro (temperatura ambiente), 100 gr di zucchero di canna, 130 gr di zucchero, 2 uova, 230 gr di farina, mezza bustina di lievito, un pizzico di bicarbonato, 100 ml di latte e aroma alla vaniglia.

Procedimento: In una ciotola  mettere sia il burro d'arachidi che il burro e sbattere con una frusta insieme a lo zucchero (sia di canna che il semolato). Una volta che il composto è bello cremoso aggiungere le 2 uova (sbattute insieme ad un cucchiaino di aroma di vaniglia), continuare a mescolare. Aggiungere la farina ed il lievito e incorporare anche il latte poco alla volta. Infornare a 180°C (forno preriscaldato) per 20 minuti circa.

Ingredienti per il frosting:  115 gr di burro morbido, 8 cucchiaini di burro d'arachidi, 180 gr di zucchero a velo, 1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaino di aroma alla vaniglia.

Procedimento: Montare i due burri, poi aggiungere lo zucchero (mescolare) una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungere il latte e l'aroma di vaniglia.

Ecco il mio risultato ... arricchito con granella di caramello e un pizzico di cacao amaro.



2 commenti: