martedì 31 dicembre 2013

Biscotti zenzero e cannella

Sono fuori tempo massimo per postare questa ricetta ... ma alla fine questi biscotti si possono fare anche dopo il Natale ... dandogli forme diverse.

Biscotti zenzero e cannella

Ingredienti: 1 uovo, 300 gr di farina, 100 gr di zucchero semolato, 40 gr di zucchero di canna, 120 gr di burro, 60 gr di miele, 2 cucchiaini di zenzero, 2 cucchiaini di cannella, 1/2 fiala di aroma al limone, 1/2 bustina di lievito.

Procedimento: In una ciotola mettere tutti gli ingredienti sopra indicati e impastare per bene ( io l'ho fatto nell''impastatrice ... ma si può fare anche a mano) fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Ora potete iniziare a fare i vostri biscotti ... stendere l'impasto circa mezzo cm e ricavare le forme che piu' vi piacciono. Infornare a 180° per circa 10 minuti ... come sempre i tempi di cottura sono molto indicativi, perchè dipende tutto dal vostro forno (fate attenzione però a non bruciacchiarli).

Una volta terminata la cottura lasciarli in teglia per un pochettino e poi rimuoverli delicatamente. Quando si saranno freddati potete decorarli (con molta pazienza) come ho fatto io ... semplicemente con zucchero a velo e acqua, codette colorate e colori alimentari ... armatevi di pazienza e date spazio alla creatività!

Ecco i miei ;)




2 commenti:

  1. Manu sono bellissimi come regali di Natale!! Ma intravedo anche del cocco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si c'é del cocco per fare l'effetto neve e per la barba del babbo natale :-)

      Elimina