sabato 29 novembre 2014

Tutorial Calendario dell'Avvento (fai da te)

Un piccolo tutorial semplice e carinissimo da fare per i vostri bimbi ;)

Materiale occorrente: 24 bicchierini di carta (da caffè) con fantasie natalizie, filo di stoffa o spago, ago di medie dimensioni (che abbia la cruna abbastanza grande da far entrare il vostro filo), pennarello, forbici,  cioccolatine o caramelle a piacere.



Procedimento: Iniziare con il numerare i bicchierini dall' 1 al 24.




Poi prendere l'ago e infilare lo spago fino alla lunghezza desiderata (fatelo doppio), tagliare la fine e formare un nodino. Inserire i bicchierini partendo dal numero 24 fino ad arrivare all'1. Appendere il vostro calendario dove preferite ... io ho scelto sotto il letto a castello di mio figlio ... ho legato con le faschette il tutto ed infine ho messo un torroncino in ogni bicchierino.



Ecco il mio risultato ... spero sia fonte di ispirazione per chi vuole costruire con le proprie mani un calendario dell'avvento "originale".





Nessun commento:

Posta un commento