martedì 22 ottobre 2013

Sedanini panna e funghi

Buongiorno!
Oggi ricetta veloce ma appetitosa ;)
Se non avete idee per pranzo,eccovi una ricetta veramente veloce da fare.

Sedanini panna e fughi

Ingredienti: 200/250 gr di pasta, 200/300 gr di funghi misti surgelati, 1 spicchio d'aglio, panna ai funghi (io uso la panna CHEF), prezzemolo, peperoncino (opzionale), olio e sale.

N.B. C'è chi sceglie di sfumare con un bicchiere di vino bianco ... ma varia secondo i gusti.

Procedimento: Vi dico subito di mettere su' l'acqua per la pasta,perchè la nostra salsa,sarà pronta in men che non si dica!
Iniziamo quindi a prendere una padella (meglio se antiaderente) ci mettiamo un filo d'olio e appena sarà caldo andiamo a mettere dentro lo spicchio d'aglio (precedentemente pulito) e un paio di peperoncini (per chi li gradisce).Aspettiamo giusto una decina di secondi e buttiamo in padella i fughi (ancora surgelati), un pò di sale ed il prezzemolo tritato.Lasciate trifolare  per circa 5 minuti poi aggiungete la panna ai funghi ... giusto un paio di minuti al max è potete spegnere il fuoco.Se vi rendete conto che la salsa è troppo asciutta potete prelevare un pò di acqua di cottura ed aggiungerla al condimento in questione.Assaggiate sempre!
Appena l'acqua bolle,buttate la pasta e circa un minuto prima della fine della cottura,scolate la pasta è saltate in padella con il condimento (lasciatene un pò da parte per guarnire il piatto).
Infine impiattate,versateci sopra un pò di salsa e una spolverata di prezzemolo tritato finemente.
Et voila' ... il pranzo è servito!

Vi lascio come sempre con una foto del mio piatto pronto e spero vi sia piaciuta questa nuova ricetta.
Alla prossima!







1 commento:

  1. Non ci avevo mai pensato, eppure è semplicissima e velocissima!!!

    RispondiElimina