mercoledì 4 dicembre 2013

Briochette di Patate

Eccomi con una nuova ricetta ... da mangiare sia calda chè fredda ;)
Si può preparare prima e a mio avviso, fà la sua figura ... anche perchè potete sbizzarrirvi con la forma da dargli.
Io ho usato lo stampo delle briochette ... ma potete utilizzare anche altre forme.

Briochette di Patate

Ingredienti: 350 gr di patate lesse, 2 carote, 160 gr di spinaci (surgelati), 1 uovo, 50 gr di parmigiano, sale e pepe, pangrattato.

Procedimento: Cuocere le patate,pelarle e schiacciarle (creando una purea) lasciare intiepidire e poi condire con sale, pepe, parmigiano grattugiato e l'uovo.
In una padella con olio saltare le carote (precedentemente grattuggiate) e gli spinaci tagliati in piccoli pezzi ; condire con sale e pepe.
Ungere lo stampo scelto da voi con olio e cospargete di pangrattato.
Fare uno strato di patate, poi al centro mettete le carote e gli spinaci (lasciatene un pò da parte per la decorazione, se preferite) poi chiudete il tutto con un altro strato di patate.
Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti circa.
A fine cottura lasciate intiepidire prima di toglierli dallo stampo.
Infine impiattate e decorare a piacere, oppure come ho fatto io con le carotine e gli spinaci.

Ecco il mio risultato finale ... Alla prossima e buon appetito!


3 commenti:

  1. Mmmmm ... questi glieli devo fare a mio fratello: fuori patate, tutto contento va a tagliare e ... ZANZAAAAAAAAAAAAN sorpresa, le verdure!!! ahahahah

    RispondiElimina
  2. lo faccio per il suo bene U_U

    RispondiElimina