mercoledì 26 febbraio 2014

Orecchiette broccoli e gamberi

Rieccomi dopo tanto tempo ... purtroppo ho avuto un bel da fare con la salute di mio figlio ... ma torno con un piatto troppo buono!

Orecchiette broccoli e gamberi   "le dosi sono molto abbondanti ... quindi, se siente in 2 dimezzate"

Ingredienti: 500 gr di orecchiette (tipo fresche), 800 gr di broccoli (io ho comprato quelli surgelati), 900 gr di code di gamberi (io ho comprato i gamberi atlantici e successivamente ho pulito, lasciando solo la coda ... alcuni gli ho cotti per intero da usare come decorazione del piatto), vino bianco secco, 2 spicchi d'aglio, 2 peperoncini, sale e olio.

Procedimento: Iniziare con la cottura degli broccoli (io avendo utilizzato quelli surgelati, mi sono attenuta alle istruzioni di cottura riportate sul retro) una volta ultimata la cottura, scolare e mettere da parte l'acqua (servirà successivamente). Lavare e pulire i gamberi e mettere in padella con aglio e peperoncino ... sfumare con il vino bianco e aggiungere i broccoli (salare). Cucinare per circa 10 minuti e poi mettere da parte.
Ora riprendere l'acqua di cottura degli broccoli e cuocervi le orecchiette. Quando saranno cotte versarle nella padella insieme ai gamberi e ai broccoli. Saltare la pasta per 2 minuti circa e impiattare decorando a piacere.

Come avete potuto leggere, il procedimento e super semplice e molto veloce ... ed il risultato è fantastico!

Ecco il mio piatto e Buon Appetito!


Nessun commento:

Posta un commento